Chi siamo

“Dal più piccolo calibro alla più grande macchina di misura, si può sempre contare su IDF”

IDF è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti di misura per tutti gli ambiti produttivi.
L’altissima qualità di tutti i prodotti è garantita dall’accurata scelta dei materiali e certificata da costanti controlli.
L’azienda inoltre dispone di una rete di vendita formata da agenti con elevata serietà e competenza professionale e uno staff interno altamente qualificato, con know how tecnico acquisito grazie all’esperienza ventennale in questo settore.
Tutte le attività infatti sono guidate da un costante progresso tecnologico e un continuo perfezionamento tecnico.
Capacità, precisione e disponibilità sono solo alcune delle qualità che potete sempre ritrovare in IDF.

Perchè scegliere IDF:

  • Professionalità, data dall’unione di competenza ed esperienza maturate in questo settore
  • Qualità, in quanto tutti i prodotti corrispondono a precisi standard qualitativi, per garantire il migliore supporto in ambito lavorativo
  • Prezzo, sempre competitivo e in ottimo rapporto con la qualità dei prodotti offerti
  • Flessibilità, in quanto lo staff è sempre pronto a individuare la migliore soluzione rispetto alle richieste del cliente, soddisfacendone le esigenze tecnico/economiche e accompagnandolo nella scelta del prodotto più idoneo
  • Servizi, perché oltre a supportare il cliente nel processo di acquisto, IDF offre la possibilità di realizzare strumentazioni specifiche sulla base di precise richieste, oltre ad offrire servizi di taratura, riparazione e assistenza clienti post-vendita

Taratura e riparazione per strumenti di misura

Oltre ad offrire il servizio di riparazione e taratura per strumenti di misura, per supportare quotidianamente i suoi clienti nelle lavorazioni, IDF rende disponibile su richiesta il relativo rapporto di taratura e controllo, per garantire e certificare la massima qualità dei propri prodotti.
I rapporti di taratura (eseguiti nei laboratori IDF) sono rilasciati da laboratori metrologici o di prova. L’assoluta validità tecnica è data dall’affidabilità del laboratorio emittente che è garantito dal proprio Sistema di qualità.
I certificati Accredia invece (eseguiti presso laboratori esterni) sono certificati di taratura emessi da centri facenti parte del sistema Nazionale di Taratura (legge n.273, dell’11 Agosto 1991).
Con lo scopo di incrementare ulteriormente il livello di sicurezza è stata adottata la conformità al marchio CE, che indica quando un prodotto corrisponde alle normative europee riguardo la salute, la sicurezza e la protezione dell’ambiente.
Oltre a questo sono indicati anche i codici di protezione IP, cioè i codici utilizzati per indicare il grado di protezione che un dispositivo può offrire contro la penetrazione di corpi estranei, polveri e liquidi, come espresso nelle norme IEC 60529:2001 e JIS C 0920:2003. I gradi più alti di questa scala, come IP65, IP66, IP67, si possono ritrovare nella maggior parte dei prodotti offerti da IDF.
L’azienda inoltre è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 per quanto riguarda distribuzione, commercializzazione, riparazione di strumenti di misura e di precisione, oltre a erogazione del servizio di taratura di strumenti di misura dimensionale. Questo assicura l’elevata qualità di tutti i prodotti.

Menu